Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2010

Aspire One 751h


Aspire One 751h

Ecco a voi il primo netbook widescreen da 11.6": Aspire One 751h! Un vero gioiello che consente di riprodurre contenuti ad alta definizione sullo schermo HD retroilluminato a LED e di lasciarsi avvolgere dallo straordinario audio a 5.1 canali con Dolby® Headphone. Con Aspire One 751 nasce una nuova generazione di netbook, che ti regala un intrattenimento ad alta definizione in qualsiasi momento, per un divertimento senza confini. Che lo spettacolo abbia inizio!

Per saperne di più sulle caratteristiche tecniche visitateAcer.it
Io personalmente ho appena acquistato questo netbook, per l'esattezza il modello AO751h-52Bk BT, sulle quali funzionalità ed il rapporto qualità prezzo non ho nulla da obiettare, ma credo di aver "scoperto" che la funzionalitàbluetooth, che mi avevano fosse un optional, poichè il pc  fosse solo predisposto ma mancava la periferica da acquistare separatamente, invece è già provvista della stessa. 
Di questo me ne sono accorto installando Linux Ubuntu 9.10, siccome questo os di solito cerca ed installa solo i driver conosciuti delle periferiche presenti in un pc non ho potuto non notare che aveva installato anche una perifericabluetooth e che UDITE UDITE E' PRESENTE e FUNZIONANTE!!! 
Al centro commerciale dove ho effettuato l'acquisto il commesso mi aveva assicurato al 100% che era solo predisposto e mi aveva anche mostrato che aprendo l'applicazione del bluetooth mi diceva che non era presente nessuna periferica nel computer.
Non so cosa pensare... ma ci voleva tanto a premere il pulsantino che lo attivasse???
A questo punto, per tutti i possessori di un acer a cui presentano la stessa caratteristica, consiglio vivamente di cercare eventuali pulsanti e di installare Ubuntu in dualboot in modo da poter usufruire di tutta la potenzialità che la macchina offre e non perdere la garanzia perchè tanto si disinstalla facilmente da gestione applicazioni del pannello di controllo.
P.S.:
GIRA ANCHE PIU' VELOCE DI WINDOWS XP!!!

Domenico T.

Nessun commento:

Posta un commento